[Corsopoc] Riflessioni amare

robgianni@katamail.com robgianni@katamail.com
Sun, 5 Jan 2003 18:56:12 +0100


Hai ragione. Diciamo pure che il 45% scarso del corso ha passato Fondamenti 3 (ASD), e Fondamenti 2 (Made in Pazienza!!) non ha ampliato affato le nostre conoscenze. Insomma:
molti nel nostro corso, e non scherzo, stanno ancora al for, while, cin e cout del C++. Tra questi, circa il 90% non ha mai scritto una classe.

Naturalmente il prof. non può farsi carico dei bug lasciati dagli altri o dagli studenti stessi.

Tuttavia, se non ricordo male, in una vecchia mail, lo stesso professore, rifletteva con qualcuno sulla nostra bassissima preparazione e diceva che si doveva fare qualcosa.

Forse bisognerebbe proporgli un punto d'incontro. 

Anche perchè, se qui si parla di flipper o arkanoid, se le relazioni sono finite lì, mi sà che questo corso finirà assieme a quello della Pazienza, nella categoria
"non ho imparato nulla".

***
Nota compilatori Java:
Per chi avesse bisogno di JDK, Kawa (IDE Java) e le slides di fondamenti di informatica 1 e 2 (Programmazione a oggetti con Java) di Roma Tre su un cd, mi mandi una mail che quando torniamo a scuola mi porta un cd e io glielo faccio.
***

Ciao,
Roberto Belardo.

************************************************************
SHARE YOUR FILES
************************************************************

> 
> Da: "Daniele" <daniele@1web.it>
> Data: 05 gennaio 2003 14:57:13
> A: <robgianni@katamail.com>
> Oggetto: Re: [Corsopoc] Relazione associativa e 2° esercizio
> 
> in effetti i prereqisiti del corso sono + vasti di quello che i precedenti
> corsi di fondamenti ci abbiano lasicato per cui con quella frase uno che
> avesse i giusti prerequisiti saprebbe trarne spunto per la risoluzione degli
> esercizi, noi purtroppo no.....
> 
> siamo di fronte ad una mancata preparazione dagli esami precedenti e ad una
> non curanza della nostra non preparazione (non per colpa nostra) del docente
> dell'attuale corso che purtroppo è costretto a non tenerne conto a causa dei
> tempi ristrettissimi che questo cesso di nuovo ordinamento ci mette a
> disposizione..... bisognerebbe trovare un giusto compromesso fra noi e il
> Professore sempre che egli sia disposto a trovarlo.
> ----- Original Message -----
> From: <robgianni@katamail.com>
> To: <corsopoc@list.uniroma2.it>
> Sent: Sunday, January 05, 2003 2:03 PM
> Subject: [Corsopoc] Relazione associativa e 2° esercizio
> 
> 
> > Relazione di associazione:
> > "Denota una dipendenza semantica normalmente bi-direzionale senza che sia
> però stabilita la modalità di relazione, cioè il modo in cui una classe è
> relazionata con l'altra."
> >
> > Bene. Questo è quanto riguardo la relazione di associazione. E adesso come
> faccio a scrivere una classe in C++ o in Java, che realizzi una relazione di
> associazione con un'altra classe, del tipo, uno a molti?
> >
> > Ma davvero le informazioni sopra citate,( prese dalle slides del corso),
> sono sufficienti per fare l'esercizio di persona?
> >
> > E' davvero tutto lì quello che un ingegnere informatico deve sapere sulle
> relazioni? Spero di no, perchè in pratica, credo di non sapere nulla più di
> prima del corso, sulla relazione di associazione.
> >
> > Bho? Speriamo che il 2003 porti un po' di ciharezza in questi corsi.
> >
> > Ciao a tutti,
> > Roberto Belardo.
> >
> > ************************************************************
> > SHARE YOUR FILES
> > ************************************************************


__________________________________________


Fai i tuoi acquisti su www.kwshopping.it