[Corsopoc] Workshop: Rimediamo ai danni?
Andrea De Santis
dsa@arealazio.com
Sat, 8 Feb 2003 17:43:57 +0100
This is a multi-part message in MIME format.
------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30
Content-Type: text/plain;
charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
Allora ragazzi ok, ormai il danno =E8 fatto e direi proprio che =E8 =
stato un bel botto.
Citando la mail della Lomartire:
[cut]
>Tanto piu' che vi posso assicurare
>che un esame come questo (al pari di quello di database) e' quello che =
maggiormente
>interessa un vostro futuro datore di lavoro.
[cut]
>In ogni caso, vi assicuro che il compito verra' rivisto ma NON per =
semplificarlo
>solo per renderlo il piu' chiaro possibile.
Da queste parole:
i) Sembra che ci tengano davvero al nostro livello di preparazione
ii) *SPERO* abbiano preso atto che qualcosa di distorto =E8 accaduto!!!
Ed ecco il DISASTER RECOVERY...
Non sarebbe pi=F9 produttivo, invece che affidarsi al test dell'oracolo
che i docenti approfittassero delle statistiche sull'esame per valutare:
i) *QUALI ARGOMENTI NON SONO STATI RECEPITI* dalla comunit=E0 =20
ii) se sia dovuto a lacune didattiche=20
iii) se sia dovuto a dubbia efficacia del test?
Un'analisi di questo tipo potrebbe portare ad una F.A.Q, e perch=E8 no =
magari
ad una lezione di recupero e delucidazione che risulterebbe sicuramente =
*DIDATTICAMENTE*
utile a tutti. Cos=EC la prova in ITN potrebbe essere, oltre che uno =
strumento
di verifica, uno strumento di didattica.=20
Lo scopo del corso non =E8 quello di addestrarci? Cosa ci sarebbe
di male in una tale analisi con conseguente ricalibrazione del test?
Ma probabilmente c'=E8 qualcosa di utopico dato che anche l'anno scorso
dicono sia andata cos=EC!
Allora sto continual learning dove =E8 andato a finire? nel garbage =
collector?=20
Scusate l'ingenuit=E0!
Bye Bye
------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30
Content-Type: text/html;
charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=3DContent-Type content=3D"text/html; =
charset=3Diso-8859-1">
<META content=3D"MSHTML 6.00.2800.1106" name=3DGENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora ragazzi ok, ormai il danno =E8 =
fatto e direi=20
proprio che =E8 stato un </FONT><FONT face=3DArial size=3D2>bel =
botto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Citando la mail della =
Lomartire:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>[cut]</FONT></DIV>
<DIV>>Tanto piu' che vi posso assicurare<BR>>che un esame come =
questo (al=20
pari di quello di database) e' quello che maggiormente<BR>>interessa =
un=20
vostro futuro datore di lavoro.</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>[cut]</FONT></DIV>
<DIV>>In ogni caso, vi assicuro che il compito verra' rivisto ma NON =
per=20
semplificarlo<BR>>solo per renderlo il piu' chiaro possibile.</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Da queste parole:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>i) Sembra che ci tengano davvero al =
nostro livello=20
di preparazione</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ii) *SPERO* abbiano preso =
atto=20
che qualcosa di distorto =E8 accaduto!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ed ecco il DISASTER =
RECOVERY...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non sarebbe pi=F9 produttivo, invece =
che affidarsi al=20
test dell'oracolo</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>che i docenti </FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>approfittassero delle </FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>statistiche=20
sull'esame per valutare:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>i) *QUALI ARGOMENTI NON =
</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>SONO STATI RECEPITI* dalla comunit=E0 =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ii) se sia dovuto =
a</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2> lacune didattiche </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>iii) se sia dovuto a dubbia =
efficacia del=20
test?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Un'analisi di questo tipo potrebbe =
portare ad una=20
F.A.Q, e perch=E8 no magari</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ad una lezione di recupero e =
delucidazione che=20
risulterebbe sicuramente *DIDATTICAMENTE*</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>utile a tutti. Cos=EC la =
prova in ITN=20
potrebbe essere, oltre che uno strumento</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di verifica, uno strumento di =
didattica.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Lo scopo del corso non =E8 quello di=20
addestrarci? Cosa ci sarebbe</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di male in una tale analisi con =
conseguente=20
ricalibrazione del test?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma probabilmente c'=E8 qualcosa di =
utopico dato=20
che anche l'anno scorso</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>dicono sia andata cos=EC!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora sto continual learning dove =E8 =
andato a=20
finire? nel garbage collector? </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Scusate l'ingenuit=E0!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Bye Bye</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT> </DIV></BODY></HTML>
------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30--