[Corsopoc] Workshop: Rimediamo ai danni?

Andrea De Santis dsa@arealazio.com
Sat, 8 Feb 2003 17:43:57 +0100


This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30
Content-Type: text/plain;
	charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Allora ragazzi ok, ormai il danno =E8 fatto e direi proprio che =E8 =
stato un bel botto.

Citando la mail della Lomartire:

[cut]
>Tanto piu' che vi posso assicurare
>che un esame come questo (al pari di quello di database) e' quello che =
maggiormente
>interessa un vostro futuro datore di lavoro.
[cut]
>In ogni caso, vi assicuro che il compito verra' rivisto ma NON per =
semplificarlo
>solo per renderlo il piu' chiaro possibile.

Da queste parole:

i) Sembra che ci tengano davvero al nostro livello di preparazione

ii)  *SPERO* abbiano preso atto che qualcosa di distorto =E8 accaduto!!!

Ed ecco il DISASTER RECOVERY...

Non sarebbe pi=F9 produttivo, invece che affidarsi al test dell'oracolo
che i docenti approfittassero delle statistiche sull'esame per valutare:

i) *QUALI ARGOMENTI NON SONO STATI RECEPITI* dalla comunit=E0 =20
ii) se sia dovuto a lacune didattiche=20
iii) se sia dovuto a dubbia efficacia del test?

Un'analisi di questo tipo potrebbe portare ad una F.A.Q, e perch=E8 no =
magari
ad una lezione di recupero e delucidazione che risulterebbe sicuramente =
*DIDATTICAMENTE*
utile a tutti.  Cos=EC la prova in ITN potrebbe essere, oltre che uno =
strumento
di verifica, uno strumento di didattica.=20

Lo scopo del corso non =E8 quello di addestrarci?  Cosa ci sarebbe
di male in una tale analisi con conseguente ricalibrazione del test?

Ma probabilmente c'=E8 qualcosa di utopico dato che anche l'anno scorso
dicono sia andata cos=EC!

Allora sto continual learning dove =E8 andato a finire? nel garbage =
collector?=20

Scusate l'ingenuit=E0!

Bye Bye












------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30
Content-Type: text/html;
	charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=3DContent-Type content=3D"text/html; =
charset=3Diso-8859-1">
<META content=3D"MSHTML 6.00.2800.1106" name=3DGENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora ragazzi ok, ormai il danno =E8 =
fatto e direi=20
proprio che =E8 stato un </FONT><FONT face=3DArial size=3D2>bel =
botto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Citando la mail della =
Lomartire:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>[cut]</FONT></DIV>
<DIV>&gt;Tanto piu' che vi posso assicurare<BR>&gt;che un esame come =
questo (al=20
pari di quello di database) e' quello che maggiormente<BR>&gt;interessa =
un=20
vostro futuro datore di lavoro.</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>[cut]</FONT></DIV>
<DIV>&gt;In ogni caso, vi assicuro che il compito verra' rivisto ma NON =
per=20
semplificarlo<BR>&gt;solo per renderlo il piu' chiaro possibile.</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Da queste parole:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>i) Sembra che ci tengano davvero al =
nostro livello=20
di preparazione</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ii)&nbsp; *SPERO* abbiano&nbsp;preso =
atto=20
che&nbsp;qualcosa di distorto =E8 accaduto!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ed ecco il&nbsp;DISASTER =
RECOVERY...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non sarebbe pi=F9 produttivo, invece =
che affidarsi al=20
test dell'oracolo</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>che i docenti </FONT><FONT face=3DArial =

size=3D2>approfittassero delle </FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>statistiche=20
sull'esame per&nbsp;valutare:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>i)&nbsp;*QUALI ARGOMENTI NON =
</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>SONO STATI RECEPITI* dalla comunit=E0&nbsp; =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ii)&nbsp;se&nbsp;sia dovuto =
a</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>&nbsp;lacune didattiche </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>iii) se sia dovuto a&nbsp;dubbia =
efficacia del=20
test?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Un'analisi di questo tipo potrebbe =
portare ad una=20
F.A.Q, e perch=E8 no magari</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ad una lezione di recupero&nbsp;e =
delucidazione che=20
risulterebbe sicuramente *DIDATTICAMENTE*</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>utile a tutti.&nbsp; Cos=EC&nbsp;la =
prova in ITN=20
potrebbe essere, oltre che uno strumento</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di verifica, uno strumento di =
didattica.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Lo scopo del corso non =E8 quello di=20
addestrarci?&nbsp; Cosa ci sarebbe</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di male in una tale analisi con =
conseguente=20
ricalibrazione del test?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma probabilmente c'=E8 qualcosa di =
utopico dato=20
che&nbsp;anche l'anno scorso</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>dicono sia andata cos=EC!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora sto continual learning dove =E8 =
andato a=20
finire? nel garbage collector? </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Scusate l'ingenuit=E0!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Bye Bye</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_037B_01C2CF99.A831FF30--